Le nanotecnologie sono utilizzate per implementare nanomateriali e nanostrutture in applicazioni industriali. Tali materiali presentano proprietà fisiche/chimiche superiori ai materiali tradizionali. Esse sono in grado di fornire prestazioni elevate nell’ambito energetico e di supporto ai macchinari di processo produttivo. Le proprietà maggiori consistono nell’incrementare la generazione di energia elettrica a partire da fonti di energia quali, ad esempio, vento, sole e vibrazioni, nel contribuire al controllo termico e di dissipazione del calore in processi produttivi, nall’automazione e nell’ottimizzazione delle proprietà meccaniche di componenti di macchinari, nel touch sensing e nella detection di oggetti tridimensionali; nella diagnosi di tumori, mediante approcci minimamente invasivi e nella verifica delle infrastrutture e dei materiali, analizzando possibili punti di rottura, anche per ambienti poco accessibili.

I progetti

Pubblicazioni Scientifiche

CONTATTACI

Vuoi richiedere maggiori informazioni o desideri parlare con noi? Compila il form di contatto, telefonaci o inviaci un email.




  *Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali e ho preso visione della privacy policy.

  *Presa visione dell'informativa privacy, esprimo il consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing/promozionali.