Per la nostra società questo è un traguardo e un punto di partenza, che ci permetterà di entrare nel mercato per la fornitura e la commercializzazione di prodotti software e hardware in campo medicale.
Qualsiasi organizzazione certificata ISO 13485:2016 operante nel settore dei dispositivi medici offre delle oggettive garanzie in merito all’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità, all’approccio di gestione del rischio per lo sviluppo e la realizzazione del prodotto, alla validazione dei processi, alla conformità a leggi e normative e a sistemi efficaci di tracciabilità del prodotto.
I requisiti che consentono ad un’azienda di essere certificati ISO 13485:2016 si tramutano in: soddisfazione da parte dei clienti, che hanno sempre prodotti rispondenti alle loro specifiche, riduzione dei costi operativi sia per l’azienda che per i clienti e miglioramento della gestione del rischio grazie alla completa tracciabilità dei prodotti e dei servizi.
Essere certificati ISO 13485:2016 vuol dire anche essere controllati da una società esterna indipendente che verifica la rispondenza delle procedure ad una certificazione riconosciuta a livello mondiale. La certificazione ISO consente di partecipare a gare e bandi per forniture a qualsiasi livello nel settore dei dispositivi medici e della filiera farmaceutica per i quali è espressamente richiesta tale certificazione, quindi vuol dire che per Dyrecta Lab si aprono nuove opportunità di lavoro.