La soluzione “Smart Bracelet”, ideata dalla Dyrecta Lab, segnala il mancato rispetto della distanza di sicurezza tra due soggetti che lo indossano, tramite segnale visivo, sonoro o vibrazione. Le interazioni con altri Smart Bracelet vengono salvate in memoria e trasmesse al sistema informativo. I braccialetti possono essere sanificati e riutilizzati in un’ottica di piena sostenibilità.
Lo Smart Bracelet si collega alla maggior parte degli smartphone di ultima generazione e si avvale di una piattaforma che, tramite un database in cloud, cripta e anonimizza le informazioni raccolte in modo da mantenere al sicuro i tuoi dati e permette di usufruirne in completa mobilità, salvaguardando la privacy.
Attraverso l’APP è possibile settare la distanza di sicurezza fra due persone, avere uno storico dei contatti ed escludere gli allarmi per i braccialetti appartenenti a gruppi specifici (come ad esempio i congiunti)
La soluzione è pensata per tutti quei luoghi dove è indispensabile mantenere la distanza di sicurezza e, vista la vestibilità del bracciale, può essere proposto anche nelle scuole, specialmente quelle che ospitano bambini che, nelle loro attività, potrebbero dimenticare di mantenere una congrua distanza fra i compagni. Vibrando, il bracciale notificherà al bambino, di essere entrato in contatto troppo ravvicinato con un’altra persona.
La piattaforma è consigliata altresì per tutte quelle situazioni dove si necessita mantenere in sicurezza dipendenti e clienti, è pensata per evitare assembramenti e permette il settaggio autonomo della distanza di sicurezza. E’ sempre possibile localizzare l’utente all’interno di un edificio, utilizzare il bracciale come controllo accessi e andare a visualizzare le possibili mappe di rischio.