Dyrecta Lab sponsor del convegno “Longevi si nasce? Sana longevità e salute”, nell’ambito della seconda edizione di CiBARI: il cibo della salute, organizzato dal Centro Interdipartimentale “Cibo in salute: nutraceutica, nutrigenomica, microbiota intestinale, agricoltura e benessere sociale” dell’Università degli studi Bari Aldo Moro, coordinato dalla prof.ssa Filomena Corbo.
L’evento mira a candidare la Puglia e, in particolare, la provincia di Bari, a capitale dell’alimentazione sana e sostenibile anche come attrazione per il turismo internazionale.
E Dyrecta, in qualità di Istituto di ricerca e Centro di Trasferimento Tecnologico I4.0, non poteva che rispondere con entusiasmo all’invito, condividendo il focus dell’evento sul benessere e la salute della popolazione, ma anche sull’utilizzo etico delle risorse, del suolo e dell’energia.
La mission dell’evento è sensibilizzare i consumatori alla corretta alimentazione in tutte le fasce d’età, con lo slogan “La salute è una ricetta senza tempo”.
L’evento sarà inaugurato il prossimo lunedì 28 ottobre alle ore 15 nella sede dello Spazio Murat a Bari e proseguirà fino al 30 ottobre con talk scientifici, mostre, spettacoli e competizioni gastronomiche.
Consulta il programma completo:
https://www.ciboinsalute.com/programma-eventi2024