Un sistema EEG portatile per testare come i consumatori si sentono riguardo a un prodotto
Tutto quello che percepiamo è rappresentato nel nostro cervello, i neuroni in esso comunicano attraverso segnali neuronali che possono essere percepiti come segnali elettrici da elettrodi.
Secondo Elon Musk, con lo sviluppo tecnologico, saremo in grado di aumentare i canali di comunicazione con il cervello, accedendo a più aree cerebrali e nuovi tipi di informazioni neurali. La possibilità di trattare un’ampia gamma di disturbi neurologici, per ripristinare le funzioni sensoriali e motorie e, infine, per espandere il modo in cui interagiamo con noi stessi e con il mondo, sarà uno degli obiettivi da raggiungere.
Sul mercato troviamo EMOTIV EPOC è un sistema EEG portatile, ad alta risoluzione, a 14 canali. È stato progettato per essere veloce e facile da montare e per effettuare misurazioni in applicazioni di ricerca pratiche. È compatibile con tutti i prodotti software EMOTIV, che non sono progettati o destinati per essere utilizzati per la diagnosi o il trattamento di malattie.
I prodotti EMOTIV possono essere utilizzati esclusivamente per applicazioni di ricerca e non sono dispositivi medici, come definito nella direttiva UE 93/42 / CEE.
LE FUNZIONI
Ricerche di mercato che si basano direttamente sulla percezione cerebrale. La tecnologia EMOTIV fornisce dispositivi wireless economici che leggono l’attività cerebrale, fornendo feedback su come i consumatori si sentono riguardo ad un prodotto.
Comprendi le emozioni che stanno dietro al comportamento
Una suite di algoritmi rileva le emozioni umane, per ottenere intuizioni neuroscientifiche e scoprire le emozioni che guidano le scelte del tuo pubblico.
Convalida decisioni strategiche
Prendi decisioni aziendali su prototipi, utilizzando i dati del cervello come parte della tua routine di ricerca e dei test di usabilità facili e veloci.
Combina con altri sensori
Combina i dati del cervello con sondaggi o altri sensori biometrici come il rilevamento degli occhi e le misurazioni della frequenza cardiaca e ottieni un quadro completo delle scelte dei consumatori e del processo decisionale.