Il ministro dello Sviluppo Economico: “I dati Istat sulla crescita del 4,4% della produzione industriale indica che la strategia è utile nello stimolare e sostenere gli investimenti delle imprese. Continueremo a concentrare risorse a beneficio delle imprese che producono e creano lavoro”
“La crescita su base annua del 4,4% della produzione industriale, indicata dai dati Istat, è un nuovo segnale positivo della ripresa del sistema manifatturiero italiano. In particolare, l’indice riferito ai beni strumentali (+5,9%) e la crescita ancora più significativa della fabbricazione di macchinari e attrezzature (+8,0%) indicano che il Piano Nazionale Industria 4.0 funziona nello stimolare e sostenere gli investimenti delle imprese”.
Con un comunicato stampa diffuso ieri sul portale istituzionale del MISE, il Ministro Carlo Calenda ha descritto il quadro industriale, in merito ai dati diffusi dall’Istat sulla produzione a luglio 2017.
“I dati – continua Calenda – confermano l’efficacia della scelta di eliminare gli incentivi inefficaci introducendo delle agevolazioni fiscali automatiche e non collegate a una specifica dimensione o settore industriale. Bisogna ora continuare a lavorare sulle politiche dell’offerta concentrando risorse a beneficio delle imprese che producono e creano lavoro”.