MSC Crociere presenta il primo catalogo in Tech Mixed Reality
“La sfida è trasformare un prodotto tipicamente tradizionale in uno fortemente innovativo, un prodotto prettamente analogico (cartaceo) in uno digitale, altamente tecnologico” – Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Crociere
Realtà virtuale e realtà aumentata sono stati individuati come i trend per il prossimo futuro dai marketer a livello globale.Ma come coniugare aziende e innovazione? Un ottimo esempio, ci arriva da MSC Crociere: che ha presentato a Milano il nuovo catalogo nel corso di un evento dedicato a turismo e innovazione.
Il catalogo offrirà in Mixed Reality la possibilità di vivere tour virtuali mozzafiato a bordo delle navi della flotta e di passeggiare nei luoghi di attracco. Attraverso la realtà aumentata si potranno ammirare da vicino i modellini delle Navi in 3D come se sbucassero fuori dalle pagine del catalogo, “Abbiamo deciso di arricchire il nuovo catalogo con la Mixed Reality che rende possibile ‘vivere’ l’esperienza di una crociera MSC a 360° ancor prima di partire.”
Se il catalogo è ancora per molte aziende uno dei principali elementi di promozione della propria offerta, questo non significa che vada ancora inteso in senso tradizione. La sfida è quella di trasformare un prodotto classico, la cui struttura rimane sostanzialmente invariata, arricchendolo con elementi digitali in grado di far vivere un’esperienza e rimanere impressi nel cuore dei clienti grazie all’emozione evocativa di quel momento.
Noi di DyrectaLab lo sappiamo bene, e già da tempo lavoriamo ad applicazioni in Realtà Aumentata che sfruttano questa tecnologie per trasformare un prodotto tipicamente tradizionale in uno fortemente innovativo ed altamente tecnologico.