Si tiene in questi giorni a Barcellona l’evento dedicato al mondo mobile. Dalla I.A. ai digital assistant le nuove funzioni destinate a rilanciare il settore.
L’attenzione del Mobile World Congress è puntata nell’edizione 2017 sulle tecnologie, che sono destinate in futuro a far muovere il mercato. Così se da una parte il comparto degli smartphone è sempre più vicino alla saturazione, ci sono tutta una serie di tecnologie che potranno dare una spinta importante al business, a partire dall’Internet of things, applicato all’industria o alle smart city, per passare attraverso l’intelligenza artificiale, il machine to machine, gli assistenti virtuali, l’industria dei contenuti, la realtà virtuale e le auto connesse.
Noi di DyrectaLab lo sappiamo bene, e già da tempo lavoriamo ad applicazioni mobile che sfruttano questa tecnologie per supportare le aziende ed i propri clienti.
Per esempio, uno degli ultimi progetto di ricerca “Tires Detection and Dynamic Pricing” realizza un app mobile, in grado di riconoscere la tipologia degli pneumatici di un autoveicolo dalla foto della targa. L’intelligenza artificiale è utilizzata nel confrontare in tempo reale i prezzi degli pneumatici dai competitor per proporre il prezzo ottimale ai propri clienti con un sistema di dynamic pricing.