Per e-learning (o teledidattica) s’intende l’uso di Internet e delle tecnologie multimediali per migliorare la qualità dell’apprendimento. I progetti formativi di molte istituzioni propongono la teledidattica non solo come complemento alla formazione in presenza, ma anche come percorso didattico rivolto a utenti con difficoltà di frequenza in sede. Inoltre, l’e-Learning offre un’ampia gamma di percorsi per acquisire technical e business skills in ambito aziendale. I vantaggi didattico-formativi dell’e-learning possono diventare economicamente rilevanti in un contesto di sviluppo aziendale. La teledidattica applicata all’impresa serve per conservare, sviluppare e trasmettere le conoscenze dell’azienda ai dipendenti, aumentando l’efficienza dei processi interni all’organizzazione e di conseguenza risparmiando in termini di tempo e denaro. Infine, l’e-learning è utilizzato nell’apprendimento in medicina come il miglioramento degli interventi chirurgici attraverso una collaborazione a distanza tra unità ospedaliere e nella formazione della pubblica amministrazione come l’intervento formativo on-line PASS.

I progetti

  • Abstract: L’obiettivo del progetto di ricerca è di costruire un sistema di apprendimento superiore e professionale, nel settore agricolo, basato…

CONTATTACI

Vuoi richiedere maggiori informazioni o desideri parlare con noi? Compila il form di contatto, telefonaci o inviaci un email.




  *Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003