Domotica Industriale

La domotica svolge un ruolo importante nel rendere intelligenti apparecchiature, impianti e sistemi. Ad esempio un impianto elettrico intelligente può autoregolare l’accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia che farebbe scattare il contatore.

Nata nel corso della terza rivoluzione industriale allo scopo di studiare e trovare strumenti e strategie per:

  • migliorare la qualità della vita;
  • migliorare la sicurezza;
  • risparmiare energia;
  • semplificare la progettazione, l’installazione, la manutenzione e l’utilizzo della tecnologia;
  • ridurre i costi di gestione;
  • convertire i vecchi ambienti e i vecchi impianti.

L’utilizzo di impianti domotici in campo industriale, si rivela utile per monitorare in tempo reale i costi dei consumi delle aree industriali e l’inquinamento prodotto.
Per tutte le aziende industriali che necessitano di una gestione più funzionale, di una maggiore efficienza, ottimizzazione e controllo delle attività e dei consumi sia in ambito produttivo che in ambito amministrativo-commerciale, siamo in grado di sviluppare la migliore soluzione domotica a sostegno delle attività produttive.

La progettazione della tecnologia domotica nell’industria permette di controllare le funzionalità classiche come illuminazioni o motorizzazioni, ed è possibile anche far dialogare e interagire altri dispositivi come sistemi di videosorveglianza, antintrusione, sicurezza dei quadri elettrici, controllo carichi, impianti antincendio, riscaldamento, condizionamento, aspirazione o ventilazione.

1-big
autonomia-e-domotica
maxresdefault
smartdomotics_4

Vuoi trasformare la tua impresa con la domotica?