Big data è il termine usato per descrivere una raccolta di dati così estesa in termini di volume, velocità e varietà da richiedere tecnologie e metodi analitici specifici per l’estrazione di qualsiasi valore. Nel marketing, i Big Data sono utilizzati per costruire sistemi affidabili di raccomandazione. Ad esempio, i motori utilizzati da Netflix e Amazon per suggerire l’acquisto di prodotti simili in base agli specifici interessi dell’utente. Così i dati di navigazione dei milioni di utenti in rete, i loro precedenti acquisti, i prodotti valutati o ricercati permettono alla rete commerciale di suggerire i prodotti più adatti agli scopi del cliente, quelli che solleticano la sua curiosità e lo spingono a comprare per necessità momentanea, permanente o per semplice impulso. Infine, l’analisi dei Big Data sono utilizzati per studiare il trend di una società o per osservare l’insieme delle informazioni che viaggiano e transitano sulla rete sociale.

I progetti

Pubblicazioni Scientifiche

CONTATTACI

Vuoi richiedere maggiori informazioni o desideri parlare con noi? Compila il form di contatto, telefonaci o inviaci un email.




  *Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali e ho preso visione della privacy policy.

  *Presa visione dell'informativa privacy, esprimo il consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing/promozionali.